Il Barbarossa 2022, 16-17-18 Settembre

In EVENTI, NOVITA'

IL 16, 17 e 18 Settembre 2022, a Medicina (Bologna)
si svolgerà la famosa rievocazione storica de IL BARBAROSSA.

L’evento ricorda i fatti accaduti nell’anno 1155 con l’arrivo dell ’Imperatore Federico I di Svevia, detto il Barbarossa, al Castello di Medicina, liberandolo dalla dominazione del Senato di Bologna. L’intera città si immerge in un atmosfera medievale grazie a oltre duemila figuranti in abiti medievali che allieteranno le vie le piazze e le taverne del “Castello di Medicina”.

L’evento, organizzato dall’ associazione Pro Loco e dal Comune di Medicina, ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Bologna e della Stai (Società turismo area imolese). Già a partire dai giorni predenti, a Medicina e frazioni si tengono incontri pubblici, eventi e feste di preparazione alla Rievocazione.

Per la rievocazione storica la PRO LOCO DI MEDICINA
NOLEGGIA COSTUMI MEDIEVALI adatti al periodo.

Chiunque desideri un costume per essere ancora di più immerso nell’ atmosfera del pieno medioevo può rivolgersi in ufficio PROLOCO MEDICINA, via Libertà 58, e prendere gli opportuni accordi già dal 1 Settembre 2022, il giovedì e sabato dalle ore 10:00 alle 12:00.

Il sito ufficiale della manifestazione è www.ilbarbarossa.net

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca